Marco Travaglio e la previsione sulla caduta del Governo Meloni per mano di Matteo Salvini: "Uno scorpione"
Il giornalista Marco Travaglio ha condiviso una previsione sulla possibile caduta del Governo guidato da Giorgia Meloni per mano di Matteo Salvini
Marco Travaglio, a ‘Otto e mezzo’, ha parlato della possibilità che Matteo Salvini possa far cadere il Governo guidato da Giorgia Meloni, facendo una previsione.
- Gli effetti delle Elezioni in Abruzzo secondo Marco Travaglio
- La previsione di Marco Travaglio su Matteo Salvini e Giorgia Meloni
- Cosa ha detto Matteo Salvini dopo le Elezioni in Abruzzo
Gli effetti delle Elezioni in Abruzzo secondo Marco Travaglio
Nel corso della trasmissione ‘Otto e mezzo’ su La7, Marco Travaglio, direttore della versione cartacea del ‘Fatto Quotidiano’, ha commentato così le possibili conseguenze delle Elezioni in Abruzzo: “La situazione abruzzese ci ha fatto pensare che adesso Forza Italia sia diventato il secondo partito della coalizione. Calma, lì c’era una situazione locale ben precisa. (…). È chiaro che la Meloni, che non è stupida, anzi tutt’altro, sa benissimo che quando un suo alleato soffre, e sta soffrendo Salvini, lei ha poco da stare allegra. Il suo 27-28%, a seconda dei sondaggi o delle urne, non basta”.
Marco Travaglio, direttore della versione cartacea del ‘Fatto Quotidiano’.
La previsione di Marco Travaglio su Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Marco Travaglio ha poi condiviso la sua previsione sul possibile destino del Governo guidato da Giorgia Meloni: “Se Salvini rientra in modalità Papeete, può essere l’unica ragione per cui questo Governo rischia di non durare 5 anni”.
Il giornalista ha poi spiegato perché Matteo Salvini potrebbe far cadere il Governo: “È la fiaba della rana e dello scorpione. Perché lo scorpione dovrebbe pungere la rana? Ce lo siamo domandati tutti nel 2019. Stava come un pascià nel Conte I, perché avrebbe dovuto farlo cadere? A un certo punto lo ha fatto cadere”.
Ancora Travaglio: “Renzi non ha voluto il governo con i Cinque Stelle, poi l’ha voluto, poi l’ha fatto cadere. Sono dei leader che vanno conosciuti, è nella loro natura distruggere quando non riescono più a comandare. Magari non succede, ma Giorgia Meloni, che è intelligente, sa che questo può essere l’unico fattore destabilizzante della sua maggioranza“.
Cosa ha detto Matteo Salvini dopo le Elezioni in Abruzzo
La Lega ha preso il 7,6% alle recenti Elezioni in Abruzzo. Cinque anni fa, proprio in Abruzzo, il partito guidato da Matteo Salvini aveva preso il 27,5%.
Matteo Salvini ha commentato le Elezioni 2024 in Abruzzo con un tweet pubblicato lunedì 11 marzo: “Bella vittoria del centrodestra, con un buon risultato per la Lega che supera i 5 Stelle e sinistra malamente sconfitta. A dispetto dei profeti di sventura, grazie Abruzzo, avanti col nostro buongoverno per altri cinque anni!”.