Le Coliche annunciano il sequel di Tre uomini e una gamba, con tanto di Garpez: ma è un pesce d'aprile
Il 2024 sarà l'anno del sequel di 'Tre uomini e una gamba'? I comici romani del gruppo Le Coliche annunciano il film, ma è un pesce d'aprile
I comici romani del gruppo Le Coliche hanno girato il sequel di ‘Tre uomini e una gamba‘, un nuovo capitolo dal titolo ‘Il ritorno del Garpez’ insieme al trio storico: peccato – e davvero, peccato – che si tratti di un pesce d’aprile. L’indizio è tutto nell’annuncio pubblicato sull’account ufficiale de Le Coliche. Il post è verosimile: una locandina, una nota piena di entusiasmo e l’annuncio della data 0 per vedere il trailer. Quale sarà mai, questa data?
- Le Coliche e il sequel di Tre uomini e una gamba
- Perché 'Il ritorno del Garpez' è un pesce d'aprile
- Le reazioni sui social
Le Coliche e il sequel di Tre uomini e una gamba
Un annuncio a sorpresa, un effetto entusiasmo immediato: sulla loro pagina Facebook Le Coliche hanno annunciato ‘Tre uomini e una gamba, il ritorno del Garpez‘, il sequel ideale del capolavoro della commedia italiana datato 1997, nonché primo lungometraggio del trio composto da Aldo Baglio, Giacomo Poretti e Giovanni Storti.
“Abbiamo perso il conto del numero di volte che abbiamo citato Aldo, Giovanni e Giacomo nei nostri video e ora facciamo parte di tutto questo”, hanno scritto i comici romani.
“È stato terribilmente difficile mantenere il segreto fino ad ora ma finalmente possiamo svelarvi tutto”, scrivono ancora nel post.
L’annuncio è accompagnato dalla locandina del presunto film, con Aldo, Giovanni e Giacomo in piedi dietro Claudio Colica, Ludovica Di Donato e Fabrizio Colica che sorreggono un Garpez, la gamba di legno al centro del film.
Perché ‘Il ritorno del Garpez’ è un pesce d’aprile
A tradire l’intento goliardico dei comici romani è la chiusura della nota che accompagna il post. Le Coliche, infatti, scrivono che il trailer di ‘Tre uomini e una gamba – Il ritorno del Garpez’ sarà disponibile da lunedì.
Che giorno cade di lunedì? Il 1° aprile, ricorrenza nota per gli scherzi. L’annuncio del sequel di ‘Tre uomini e una gamba’, quindi, non può essere che un pesce d’aprile.
Le reazioni sui social
Sul profilo Facebook ufficiale de Le Coliche l’hanno presa piuttosto bene, e sono già in molti ad aver notato l’inganno: “Vi adoro, però non si scherza su queste cose, mi avete fatto invecchiare di 10 anni”. Ancora: “Che brutto pesce d aprile che ci volete tirare, colpite al cuore e ai sogni di tutti”.
“C’è chi ha cercato conferme sul web e chi mente”, scrive qualcun altro, e con ragione. Non resta che attendere lunedì 1° aprile, il giorno in cui molti sperano di essere smentiti.