NOTIZIE
CRONACA

Lasciano la bimba di 8 mesi in auto e vanno al matrimonio a Cusago vicino Milano: denunciati i genitori

I genitori hanno lasciato la figlia di 8 mesi in auto per andare alla festa di nozze di un amico

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

La figlia di 8 mesi lasciata da sola in macchina. E loro a far festa per il matrimonio di un amico in un ristorante. Accade a Cusago vicino Milano, dove i genitori della piccola sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di abbandono di minore.

Lasciano la figlia di 8 mesi in auto

L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 16 settembre a Cusago, in provincia di Milano, dove una bimba è stata notata da sola all’interno di un’auto parcheggiata fuori da un ristorante.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, a lanciare l’allarme e a contattare i carabinieri è stato un passante, che ha visto la piccola nel veicolo parcheggiato, con i finestrini chiusi.

 L’episodio a Cusago, alle porte di Milano

I genitori alla festa di matrimonio di un amico

Sul posto sono quindi arrivati icarabinieri di Cornaredo: i militaridopo alcune rapide ricerche sono riusciti a risalire all’identità dei genitori della bimba, che sono stati trovati proprio all’interno del ristorante.

Marito e moglie, lui 41 anni e lei 31, entrambi milanesi, avevano lasciato la loro figlioletta in auto per andare alla festa di nozze di un loro amico.

Denunciati i genitori

Ai carabinieri la coppia ha spiegato che per controllare la figlia stava usando un cellulare in videochiamata lasciato in auto accanto alla piccola. E di aver lasciato i finestrini chiusi per evitare che prendesse freddo.

Giustificazioni che non hanno convinto i militari, che hanno denunciato i due per abbandono di minore. Fortunatamente la bimba sta bene ed  è stata riaffidata ai genitori.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963