NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

La stilista Alberta Ferretti lascia la guida del suo marchio: l'ultima sfilata alla Milano Fashion Week

La stilista Alberta Ferretti si è dimessa dal ruolo di direttrice creativa del suo marchio

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Alberta Ferretti lascia il suo marchio. La stilista non sarà più direttrice creativa, ma manterrà il ruolo di vicepresidente nella società che lo controlla, Aeffe. Quella della Milano Fashion Week è stata quindi la sua ultima sfilata.

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo marchio

La società Aeffe, che controlla il marchio di Alberta Ferretti, ha annunciato che la stilista non sarà più la direttrice creativa, per sua stessa scelta.

Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. L’entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome” ha dichiarato Ferretti.

Una sfilata di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti annuncerà nei prossimi giorni il nome del suo successore. Il marchio non cambierà nome e rimarrà legato a quello della stilista che lo ha reso famoso nel mondo.

Aeffe e il ruolo di Alberta Ferretti

La comunicazione delle dimissioni di Alberta Ferretti da direttrice creativa del suo marchio è arrivata tramite il gruppo Aeffe, la società che lo controlla insieme ad altre importanti realtà della moda italiana.

Tra queste, le più riconoscibili sono Moschino, Pollini e Philosophy di Lorenzo Serafini, oltre ovviamente a Alberta Ferretti. Aeffe è una società quotata alla Borsa di Milano.

Alberta Ferretti, pur dimettendosi dal ruolo di direttrice creativa del proprio marchio, non smetterà di operare all’interno della società Aeffe, della quale rimane quindi vicepresidente.

L’ultima sfilata di Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week

Durante gli scorsi giorni, alla Milano Fashion Week, ha quindi sfilato l’ultima collezione di Alberta Ferretti, quella primavera/estate 2024, anche se in quel momento la decisione sulle sue dimissioni non era nota.

La sua carriera da stilista è cominciata nel 1980, quando ha fondato Aeffe insieme al fratello. Dall’83 ha cominciato a collaborare con Franco Moschino. Negli anni i suoi abiti sono stati indossati da grandi star sui red carpet di tutto il mondo.

“Sono felice ed orgogliosa di lasciare a chi mi succederà un’eredità fatta di eleganza, femminilità e concretezza. Credo che il brand Alberta Ferretti continuerà ad essere un punto di riferimento per tutte quelle donne che amano tutto ciò che è sofisticato, ricercato e di grande qualità” ha dichiarato la stilista.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963