L'ultima telefonata di Giovanni Barreca prima della strage di Altavilla Milicia: la rivelazione della suocera
Le dichiarazioni rilasciate a Chi l'ha visto? dalla madre di Antonella Salamone, la moglie di Giovanni Barreca uccisa dal marito assieme ai figli nella strage di Palermo
Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai Tre condotta dalla giornalista Federica Sciarelli, ha contattato la madre di Antonella Salomone. La donna è stata uccisa dal marito Giovanni Barreca, muratore 53enne, accusato di avere ammazzato anche i due figli Emanuel e Kevin, di 5 e 16 anni. La terza figlia 17enne è l’unica superstite al massacro.
Barreca, nel suo piano diabolico, sarebbe stato aiutato da Sabrina Fina e Carandente (i “fratelli di Dio), conosciuti durante incontri di preghiera in una chiesa di stampo evangelico e poi frequentati in privato.
- Strage di Palermo, a Chi l'ha visto? parla la madre di Antonella Salomone
- Le parole dell'amica Piera: "Antonella non mi ha mai detto che il marito la picchiava"
Strage di Palermo, a Chi l’ha visto? parla la madre di Antonella Salomone
“Parlavo con mia figlia e lei mi ha sempre detto che andava tutto bene con Giovanni”, ha spiegato la mamma di Antonella.
E ancora: “Io con mio genero non parlavo mai perché ogni volta che facevamo le videochiamate io e mia figlia lui si allontanava”.
La donna, sempre a Chi l’ha visto?, ha rivelato: “Mia figlia mi ha detto che doveva conoscere questa coppia ed io ovviamente l’ho raccomandata dicendo “non fare entrare troppe persone in casa”. Da quando è entrata questa coppia nella sua casa loro non hanno avuto più pace”.
La madre di Antonella ha aggiunto che non è ancora riuscita a vedere la nipote 17enne, l’unica sopravvissuta alla strage, ma che lotterà per farsela affidare: “Farò di tutto per averla io. Io sono qui per lei”.
“Lui – ha sottolineato riferendosi a Barreca – è impazzito perché non ha mai detto queste cose. Io non so quando sia successo perché domenica ho sentito mia figlia poi da lunedì a giovedì non ho avuto più sue notizie”.
Le parole dell’amica Piera: “Antonella non mi ha mai detto che il marito la picchiava”
“Speravamo di passare il San Valentino insieme – ha dichiarato Piera, amica di Antonella Salomone -. Lei non mi ha mai detto che Giovanni la picchiasse”.
“Lei mi diceva che l’unica problematica che aveva con Giovanni era di questi coniugi che dovevano andare a casa sua e potevano mettere in dubbio la famiglia. Io penso che queste persone giocano sulla fragilità della gente”, ha concluso Piera.