NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Chiara Ferragni querela l'Espresso per la copertina in cui è truccata da Joker nel numero dell'8 marzo

Polemica per la nuova copertina del settimanale L'Espresso in edicola venerdì 8 marzo, che ritrae Chiara Ferragni in versione Joker: il caso

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Il volto di Chiara Ferragni, con un trucco che ricorda quello di Joker, campeggia sulla copertina del settimanale ‘L’Espresso‘ in edicola a partire da venerdì 8 marzo. L’imprenditrice digitale non ci sta e annuncia una querela ai danni della testata.

Polemiche sulla copertina de L’Espresso con Chiara Ferragni

La decisione del settimanale ‘L’Espresso’ di raffigurare sulla copertina Chiara Ferragni in versione Joker, con il titolo “Ferragni spa: il lato oscuro di Chiara” a corredo, è stata accolta dalle polemiche sui social network.

Diversi utenti hanno criticato l’immagine definendola in vari modi: da “orribile” a “violenta”, passando per “sgradevole” e non professionale”.

Fabio Fazio e Chiara Ferragni a ‘Che Tempo Che Fa’, nella serata di domenica 3 marzo.

Chiara Ferragni querela L’Espresso

Dopo la pubblicazione della copertina de L’Espresso, Chiara Ferragni ha dato mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale per danni patrimoniali e non patrimoniali.

Gli avvocati di Ferragni hanno anche “diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione, prevista per domani 8 marzo, del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo”.

Si “contestano la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”. Intanto Fedez ha attaccato via social l’editore de L’Espresso, Donato Ammaturo.

Chiara Ferragni da Fazio: le parole sul caso Balocco

Domenica 3 marzo, Chiara Ferragni è stata ospite di Fabio Fazio alla trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, sul canale Nove.

Sulla vicenda giudiziaria che la vede protagonista (è indagata per truffa aggravata nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro prodotto dall’azienda piemontese Balocco), Chiara Ferragni ha ribadito in televisione di essere “in buona fede“: “Le cose potevano essere fatte meglio, sicuramente, ma pensavo di aver fatto in totale buona fede operazioni di beneficenza”.

Poi ha anche detto: “Ho subito una gogna mediatica, avevo il terrore di uscire di casa, mi sentivo accerchiata invece ho trovato persone fantastiche, uscire nel mondo reale mi è servito tantissimo”.

Chiara Ferragni da Fazio: le parole sulla separazione con Fedez

L’altro grande tema dell’intervista a ‘Che Tempo Che Fa’ è stata la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez.

L’imprenditrice ha detto a questo proposito: “Io e Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene, non è che da un giorno all’altro non ci si sente più. È un periodo di crisi ne abbiamo avute anche in passato ma questa è una crisi un po’ più forte. Fedez? Vediamo non so. Adesso la priorità per entrambi sono i figli”.

Non è una strategia, è assurdo anche pensarlo”, ha risposto Chiara Ferragni a Fabio Fazio che le riportava le voci secondo cui la separazione dei Ferragnez sarebbe in realtà una farsa per distrarre delle vicende giudiziarie.

Fonte foto: ANSA & X Giuseppe Candela

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963