NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Jet privato precipita in California, morte le sei persone a bordo: l’aereo era partito da Las Vegas

Un Cessna C550 decollato da Las Vegas si è schiantato poco prima dell’atterraggio nel French Valley Airport di Murrieta, in California

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

È di sei vittime il bilancio di un incidente aereo avvenuto in California. Un jet privato, decollato da Las Vegas e diretto nell’aeroporto californiano di Murrieta, si è schiantato al suolo poco prima delle 4.15 del mattino, quando in Italia erano le 13.15 di sabato 8 luglio. Al momento l’identità delle vittime non è stata rivelata.

Nebbia molto fitta prima dello schianto

Secondo le informazioni riportate dai media americani, il jet Cessna C550 era un volo privato. Per cause ancora da accertare, l’aereo si è schiantato poco prima dell’atterraggio nell’aeroporto French Valley, nella contea di Riverside, a poca distanza dalla città di Murrieta.

Probabilmente le condizioni meteo, con una nebbia molto fitta che ha interessato la zona fino alle prime ore del mattino, hanno avuto un ruolo nell’incidente.

Morte sul colpo le sei persone a bordo del jet

Il jet è caduto nei pressi dell’aeroporto di Murrieta innescando un vasto incendio nella bassa vegetazione circostante. Per i sei occupanti del volo, incluso l’equipaggio, non c’è stato nulla da fare.

La notizia dell’incidente è stata data dal dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Riverside.

Le autorità hanno informato che il volo era decollato poche ore prima dall’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas, in Nevada.

Pochi giorni fa altro incidente nello stesso aeroporto

Quattro giorni prima, martedì 4 luglio, nell’aeroporto californiano si era verificato un altro incidente aereo. In quel caso un Cessna 172, subito dopo il decollo dal French Valley, ha colpito un edificio e si è schiantato a terra.

Nell’incidente una persona è rimasta uccisa e altre tre ferite. Entrambi gli incidenti aerei, che hanno coinvolto due Cessna, sono sotto investigazione da parte della Federal Aviation Administration and the National Transportation Safety Board.

Le indagini mirano a fare chiarezza sugli incidenti, costati la vita nel complesso a 7 persone nel giro di appena quattro giorni.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963