NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Jamie Foxx torna a casa dopo il ricovero, la figlia smentisce le voci sull'attore: "È in convalescenza"

L'attore premio Oscar per il film 'Ray' sarebbe stato alcune settimane in ospedale per cause non ancora rese note. La figlia ha spiegato che "è in convalescenza"

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

La figlia di Jamie Foxx, Corinne, mette a tacere le voci sulle condizioni di salute del pare e annuncia che l’attore è tornato a casa dall’ospedale. Ad aprile la star di Hollywood era stato ricoverato in una clinica in Georgia e alcuni ‘rumors’ circolati nelle ultime ore tra i media americani avevano riferito che la la famiglia stava per “prepararsi al peggio”. La smentita arriva dalla figlia con una storia su Instagram: “Aggiornamento dalla famiglia: è triste vedere come i media si scatenano. Papà è uscito dall’ospedale”, ha detto pubblicando una foto del papà.

Jamie Foxx esce dal ricovero: la smentita della figlia

“Mio padre è uscito dall’ospedale da settimane, è in convalescenza ora” ha aggiunto Corinne Foxx. “Ieri ha giocato anche a pickleball” ha continuato prima di comunicare che la prossima settimana annunceranno un lavoro “entusiasmante in arrivo”.

Jamie Foxx insieme alla figlia Corinne

Il ricovero di Jamie Foxx

Jamie Foxx sarebbe stato portato in ospedale martedì 11 aprile mentre si trovava a lavoro sul set del film ‘Back in action’, una commedia di prossima uscita realizzata per Netflix, con Cameron Diaz, tornata sulle scene dopo quasi dieci anni. I due avevano lavorato insieme nei film Annie (2014) e nel dramma sportivo Any given sunday (1999).

Sul suo stato di salute erano cominciate a circolare diverse voci, alimentate dal mistero per le cause ignote che avevano portato al ricovero dell’attore.

Era stata la stessa star di Hollywood a rompere il silenzio lo scorso 4 maggio con un post pubblicato sulle sue pagine social con il quale ringraziava attraverso un breve messaggio scritto i fan per l’affetto e l’amore dimostrato: “Mi sento fortunato” aveva detto.

Chi è Jamie Foxx

Foxx, 55 anni, al secolo Eric Marlon Bishop, ha conquistato il premio Oscar come migliore attore nel 2005 per la sua interpretazione del pianista e cantante Ray Charles nel film biografico ‘Ray’, grazie al quale ha vinto per la stessa categoria anche il BAFTA, lo Screen Actors Guild Award, il Critics’ Choice Award e il Golden Globe.

L’attore è noto al grande pubblico anche per aver preso parte ad altre pellicole, come ‘Django Unchained’ del 2012, diretto da Quentin Tarantino, o Collateral (2004), Jarhead (2005), fino ai più recenti Spider-Man: No Way Home (2021) e Day Shift – A caccia di vampiri (2022).

Nella sua carriera Foxx si è anche dedicato alla produzione discografica, pubblicando cinque album e collaborando con numerosi artisti, tra cui Kanye West, Mary J. Blige, Beyoncé, Jennifer Hudson, Justin Timberlake e Drake.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963