Insulti e minacce di stupro alla giornalista dopo la domanda a Carlo Ancelotti: la denuncia di Maria Moran
Minacce e gravi insulti sul web alla giornalista Maria Moran che aveva fatto una domanda "scomoda" ad Ancelotti in conferenza
Insultata e minacciata di stupro dopo una domanda scomoda a Carlo Ancelotti. A denunciarlo sui social è stata Maria Moran, giornalista di beIN Sports Spagna presa di mira sul web da diversi tifosi.
- La denuncia della giornalista
- La domanda della giornalista ad Ancelotti
- La solidarietà a Maria Moran
La denuncia della giornalista
Maria Moran ha deciso di denunciare prima sui social e poi alla polizia spagnola gli insulti e le minacce subite dopo le domande fatte al tecnico del Real Madrid. La giornalista, infatti, su Twitter ha deciso di ricondividere i messaggi ricevuti per rendere pubblico il suo stato di disagio.
La giornalista, repostando sul social i messaggi, non ha oscurato i nomi degli utenti che l’hanno presa di mira. Anzi, ha ricondiviso con uno screen diverse minacce non solo rivolte a lei, ma anche alla figlia. “Dicono che mi vogliono stuprare, che mia figlia è una bastarda. Insultano una bambina di 18 mesi” ha scritto Moran.
La giornalista, che in questi giorni ha ricondiviso decine di messaggi, ha quindi tuonato: “Ho denunciato tutto alla polizia“.
La domanda della giornalista ad Ancelotti
Ma quali sono state la parole che hanno provocato questo odio nei confronti della giornalista di beIN Sports? Dopo la vittoria ottenuta dal Real Madrid contro l’Almeria e in vista della sfida poi persa contro la Real Sociedad, in conferenza stampa Moran aveva chiesto ad Ancelotti se Vincius Jr, talento delle Merengues, avrebbe meritato il rosso per le troppe proteste contro l’arbitro.
Una sorta di punizione-lezione, secondo la giornalista, alla quale Ancelotti aveva risposto scherzando e ridendo: “Non serve prenderne uno rosso, quello ci manca. Dopo tutti quelli gialli che abbiamo visto… credo sia abbastanza”. Parole accolte dal tecnico come provocazione, domanda che però ha acceso i tifosi dei Blancos che sui social hanno preso di mira la professionista.
La solidarietà a Maria Moran
Decine e decine di messaggi d’odio sui social che però vengono smorzati, come possibile, dai tanti d’amore e solidarietà ricevuti da Maria Moran in queste ore. Diversi, infatti, sono stati gli utenti che hanno difeso la giornalista.
Anche alcuni colleghi hanno ricondiviso i messaggi di Moran, sottolineando: “La critica non deve oltrepassare quella del rispetto“.