NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'autostrada A14 vicino al casello di Rimini Sud, carambola tra 4 mezzi e traffico bloccato

Incidente con 4 veicoli coinvolti sull'autostrada A14, a pochi metri dal casello di Rimini Sud: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Carambola tra quattro mezzi sull’autostrada A14. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 17 di lunedì 15 luglio ed ha mandato il traffico in tilt, causando lunghe code e un secondo sinistro a distanza di circa un’ora. In particolare, ad essere interessato è il tratto di Rimini Sud. I veicoli si sono impattati a circa 500 metri dall’uscita del casello della città, in direzione di Riccione.

Autostrada A14, incidente a pochi metri dal casello di Rimini Sud

Uno dei quattro veicoli coinvolti nell’incidente è un mezzo pesante. Secondo le prime notizie, subito dopo la carambola, il traffico autostradale si è completamente bloccato.

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi del 118 e l’eliambulanza da Ravenna, oltre al personale dei vigili del fuoco e a quello della Polizia Stradale.

A impattarsi sono state due auto, un furgone e un tir. Quattro persone ferite: una bimba di 6 anni, sua madre (entrambe gravi), suo padre e uno dei due autisti dei mezzi pesanti. Questi ultimi sono stati lievemente feriti, medicati sul posto.

Le cause del primo incidente

Le cause che hanno innescato la carambola sono in fase di accertamento. Una delle ipotesi è che i quattro veicoli si possano essere urtati dopo che qualcuno ha avuto una distrazione al volante mentre percorreva l’autostrada a velocità sostenuta.

La situazione sarebbe stata resa ancor più complessa per via del traffico intenso.

Il secondo sinistro, 6 feriti

Circa un’ora dopo l’incidente che ha coinvolto i 4 veicoli, se ne è registrato un secondo. Alle 17.58, sempre sulla carreggiata Sud e poco prima del casello A14 di Rimini Nord c’è stato un tamponamento tra camion in cui sono rimaste ferite sei persone. Due sono state trasportate al Maggiore di Bologna e sono in prognosi riservata.

In questo caso sono intervenuti due mezzi del 118, un elicottero da Ravenna e uno da Bologna.

Code, Autostrade consiglia di uscire a Rimini Nord

Autostrade per l’Italia indica code lunghe chilometri in direzione sud.

Il consiglio dato agli automobilisti in transito in quella zona è di uscire al casello di Rimini nord.

Il drammatico incidente a Giulianello

Poche ore prima si è verificato un altro tragico incidente sulle strade italiane, in particolare su quelle della provincia di Latina. A Giulianello, frazione del Comune di Cori, tre persone sono morte.

A perdere la vita sono stati 2 minorenni e un uomo di 46 anni. Nel sinistro, secondo le ricostruzioni, sarebbero rimaste coinvolte 2 moto. Il bilancio è stato drammatico.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963