Incidente Limone Piemonte: "Rimuova il rottame", Grillo risponde
Il sindaco di Limone Piemonte aveva invitato Grillo a rimuovere il rottame dell'auto protagonista dell'incidente del 1981. È arrivata la risposta
Beppe Grillo ha risposto al sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi che, nelle scorse ore, aveva lanciato un appello al comico per rimuovere i rottami della sua auto, protagonista, nel dicembre 1981, di un incidente in cui persero la vita tre persone. Il comico venne condannato dal Tribunale di Cuneo per omicidio plurimo colposo a 14 mesi con la condizionale. Il rottame dell’auto, però, è ancora lì, nel luogo dell’incidente.
Come riporta ‘La Stampa’, nel corso di una telefonata con Riberi, Beppe Grillo avrebbe detto: “Fatelo pure togliere e se c’è da pagare qualcosa, nessun problema, ci penso io“.
Il sindaco di Limone Piemonte ha spiegato: “Il rottame attira troppa gente in un punto dove è facile scivolare e farsi male. Soprattutto, però, quello non è un trofeo da mostrare ai turisti. Bisogna avere rispetto per le povere persone coinvolte nella tragedia”.
Ancora Riberi, sulla telefonata con Grillo: “Gli ho spiegato che voglio mettere per sempre la parola fine alla vicenda, riemersa in questi giorni. Lui è stato molto gentile, disponibile e comprensivo. Mi ha riferito che gli era dispiaciuto molto ricordare quel terribile episodio avvenuto tanti anni fa e mi ha subito invitato a procedere con la rimozione, garantendo che si accollerà le spese”.
E poi, sulla rimozione del rottame: “Lo faremo al più presto. Sono contento che Grillo abbia capito che non c’era nulla di personale. Spiace avergli riportato alla mente una tragedia che l’ha segnato profondamente. Tutto risolto per il meglio e con buonsenso”.