Incendio a Merano nell'hotel 5 stelle Villa Eden, 70 persone evacuate: fiamme partite dalla spa
L'hotel 5 stelle Villa Eden di Merano, in provincia di Bolzano, è stato teatro di un incendio: 70 persone evacuate, fiamme partite dalla spa
Terrore nell’albergo di lusso. Giovedì 25 luglio, nell’hotel 5 stelle Villa Eden di Merano, in provincia di Bolzano, è scoppiato un incendio. Circa 70 tra ospiti e dipendenti sono stati evacuati, riuscendo a mettersi in salvo prima che il rogo potesse intrappolarli. Le fiamme sarebbero partite dalla spa, nel seminterrato.
- L'incendio nell'hotel 5 stelle Villa Eden
- Le fiamme partite dalla spa
- L'intervento dei vigili del fuoco
L’incendio nell’hotel 5 stelle Villa Eden
Secondo quanto ricostruito da Alto Adige, l’incendio sarebbe scoppiato nell’hotel 5 stelle di via Winkel, a Merano, nella mattinata di giovedì 25 luglio, intorno alle ore 9.
Le persone all’interno della struttura, circa 70 tra ospiti e personale, sarebbero riuscite a mettersi in salvo: non ci sarebbero feriti.
Le fiamme partite dalla spa
In base alle prime informazioni raccolte, sembra che l’incendio sia scoppiato nel seminterrato, con le fiamme partite presumibilmente dalla spa che si sarebbero poi estese al resto dell’edificio.
La causa, però, al momento non è ancora stata resa nota.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco volontari di Maia Alta e di Merano, raggiunti da quelli di Maia Bassa.
In tutto, per domare le fiamme e aiutare le persone a lasciare l’hotel nella provincia di Bolzano sarebbero stati impegnati circa 50 uomini.
I pompieri, nel giro di un’ora, hanno spento le fiamme e allontanato il fumo ventilando gli ambienti.