NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video dopo l'attacco di un palestinese al checkpoint di Gerusalemme, ucciso da un civile: era in arresto

Un palestinese avrebbe aggredito le forze militari alle porte di Gerusalemme ed è stato ucciso da un civile israeliano: il video

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Un palestinese avrebbe attaccato le forze di sicurezza di un checkpoint di Gerusalemme nel pomeriggio di mercoledì 11 ottobre. L’aggressione si colloca nel bel mezzo delle nuove tensioni tra Israele e Hamas, con il primo ancora impegnato a colpire diversi obiettivi sulla Striscia di Gaza. La guerra mai spenta tra Israele e Hamas ha ritrovato vigore sabato 7 ottobre.

Nelle ultime ore è spuntato un filmato che mostra gli attimi immediatamente successivi all’uccisione di un palestinese che avrebbe tentato di aggredire gli agenti del checkpoint HaMinharot, nei pressi di Gerusalemme. L’uomo era in compagnia di un connazionale ed entrambi erano stati arrestati in quanto irregolari sul territorio.

Secondo una prima ricostruzione, subito dopo l’arresto uno di essi si sarebbe liberato dalle manette per poi attaccare gli agenti della sicurezza. Un testimone israeliano, un civile, ha sparato contro il palestinese e lo ha ucciso. L’uomo avrebbe anche colpito una seconda persona che è stata poi trasportata all’ospedale Shaare Zedek Medical Center. Le sue condizioni sarebbero stabili.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963