NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video delle proteste contro Benjamin Netanyahu a Gerusalemme per chiedere lo stop alla guerra: "Dimettiti!"

Centinaia di cittadini sono scesi in piazza a Gerusalemme e Tel Aviv per chiedere le dimissioni di Benjamin Netanyahu: il video delle proteste

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Il popolo israeliano è sceso in piazza per chiedere a gran voce la fine di ogni ostilità da parte di Israele nei confronti di Hamas, marciando a poca distanza dalla residenza del premier Benjamin NetanyahuGerusalemme.

Da ore i manifestanti si sono raccolti per strada per chiedere che vengano indette nuove elezioni e le immediate dimissioni del leader israeliano. Le proteste sono attive anche a Tel Aviv, dove ha preso parola Yonatan Shamriz. Quest’ultimo è il fratello di Alon, ucciso per errore dall’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza. Le sue parole: “Restituisci il mandato. Chi divide non unirà, chi distrugge non costruirà, chi distrugge non creerà”.

Non solo: i manifestanti chiedono la liberazione immediata di tutti gli ostaggi, specialmente chiedendo lo scioglimento della Knesset. La Knesset, ricordiamo, è il parlamento monocamerale di Israele. Ancora, secondo ‘Times of Israel’, tra i cori di protesta sono stati sollevati anche striscioni, uno dei quali recita: “Il grido delle madri: non sacrificheremo i nostri figli nella guerra per salvare la destra“.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963