NOTIZIE
CRONACA NERA

Il video della telefonata al 112 durante l'incendio alla Rsa di Milano: "Venite subito, c'è un fumo pazzesco"

Gli investigatori hanno pubblicato l'audio della telefonata al 112 fatta dalla custode dell'Rsa di Milano durante il rogo, ecco i momenti drammatici

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Sono parole drammatiche, quelle che si sentono durante la telefonata al 112 dalla Rsa di Milano andata a fuoco nella notte tra il 6 e il 7 luglio portando alla morte di sei ospiti e 81 intossicati.

Nel video diffuso dagli investigatori e pubblicato da ‘Ansa’ possiamo sentire la voce della custode che comunica con l’operatrice del Nue 112. “Mi ha telefonata una ospite e mi ha detto che c’è tanto fumo“, racconta la custode.

La stessa rivela, poi, di essersi portata sul posto e di aver constatato lei stessa la presenza di tanto fumo, per questo motivo invita i soccorritori a fare presto: “Venite subito, c’è un fumo pazzesco“.

L’operatrice ha dunque trasferito la richiesta ai vigili del fuoco che sono poi accorsi presso la ‘Casa di riposo per coniugi’ di via dei Cinquecento.

Le indagini per ricostruire l’accaduto sono ancora in corso e secondo alcune indiscrezioni il rogo sarebbe partito da un letto per la scintilla di un accendino o il mozzicone acceso di una sigaretta.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963