NOTIZIE
TERREMOTI E VULCANI

Il video del vulcano Marapi in Indonesia che erutta ancora: 22 morti, si cerca l'ultimo escursionista disperso

Il video del vulcano Marapi, nuova eruzione: i morti sono 22, ma l'ultimo escursionista, disperso da domenica 3 dicembre, non si trova

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Il vulcano del Monte Marapi, in Indonesia, erutta di nuovo. Nel frattempo, sull’isola di Sumatra, i soccorritori sono ancora alla ricerca dell’ultimo escursionista disperso dopo l’eruzione di domenica 3 dicembre.

I morti accertati, al momento, sono 22.

Le speranze di trovare l’escursionista, però, stanno pian piano svanendo.

In occasione dell’eruzione del 3 dicembre, il vulcano aveva lanciato in cielo una torre di cenere alta 3 mila metri, più del vulcano stesso, proprio mentre 75 persone stavano facendo un’escursione in zona.

Le nuove eruzioni di lunedì e martedì hanno sollevato altra cenere calda fino a 800 metri di altezza, riducendo la visibilità e interrompendo temporaneamente le operazioni di ricerca.

Lo ha confermato Abdul Malik, capo dell’Agenzia di ricerca e soccorso di Padang.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963