NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video del tifone Khanun in arrivo a Okinawa in Giappone: oltre 760 mila persone pronte all'evacuazione

Il tifone Khanun sta per arrivare in Giappone, le autorità locali si stanno preparando ad evacuare oltre 760.000 persone

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Il Giappone si prepara all’arrivo del tifone Khanun, che dopo aver colpito le Filippine sta attraversando l’Oceano Pacifico diretto alla regione di Okinawa, nel sud dell’arcipelago giapponese. Le autorità locali si stanno preparando ad evacuare oltre 760.000 persone, invitando i residenti a spostarsi nei rifugi. Sono stati cancellati circa 500 voli da e per Okinawa, sospesa anche la circolazione di traghetti e autobus.

Il tifone, che sta attraversando l’Oceano Pacifico con venti fino a 180 chilometri all’ora, dovrebbe colpire il il sud del Giappone nella notte, prima di dirigersi verso la Cina. Sono previsti forti raffiche di vento, piogge intense e onde alte fino a 12 metri.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963