NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il figlio di LeBron James ricoverato dopo un infarto: il 18enne si stava allenando in palestra, ora sta bene

Arresto cardiaco per il figlio di 18 anni di LeBron James: il portavoce della famiglia conferma il ricovero

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Bronny James colpito da un infarto a 18 anni. Il figlio del quattro volte campione NBA LeBron James è ricoverato in ospedale da lunedì.

Arresto cardiaco durante l’allenamento

Come riferito dai media americani, il ragazzo ha accusato un arresto cardiaco mentre si stava allenando con la sua squadra di basket universitaria a Los Angeles.

Bronny, che ha compiuto la maggiore età lo scorso 6 ottobre, ora è in condizioni stabili. A confermare la notizia del suo ricovero è stata anche la famiglia del ragazzo. Nella giornata di martedì il portavoce dei James ha diramato la seguente nota: “Chiediamo rispetto e privacy e aggiorneremo la stampa quando ci saranno più informazioni”.

James aveva scelto di giocare per la University of Southern California lo scorso maggio. Diversi esperti di basket a stelle e strisce ritengono che possa fare il grande salto nella NBA già nella prossima stagione tramite il draft, l’evento grazie a cui le trenta squadre del campionato scelgono i migliori giocatori provenienti dai college.

Il sogno di papà LeBron: giocare in Nba con il figlio

Se Bronny sbarcasse in NBA, si ritroverebbe a giocare contro il padre, leggenda vivente del basket statunitense. Oppure assieme a lui nel caso in cui dovesse essere la scelta dei Los Angeles Lakers.

LeBron, a 38 anni, gioca ancora e anche nella prossima stagione quasi certamente indosserà la maglia dei Lakers. In diverse interviste ha parlato più volte della sua intenzione di giocare in NBA con uno dei figli prima di ritirarsi.

LeBron James con la maglia dei Lakers

La vita privata di LeBron James

James ha avuto un passato non facile: è cresciuto da solo con la madre Gloria, mentre la figura del padre è avvolta nel mistero (di lui si sa solo che fu compagno, ai tempi del liceo, della donna). Il non aver mai incontrato il genitore è stato, a detta dello stesso James, una motivazione a migliorarsi costantemente.

Ha due figli e una figlia nati dalla relazione con la sua fidanzata del liceo, Savannah Brinson, con cui si è sposato il 14 settembre 2013 a San Diego: il primogenito, Bronny, è nato il 6 ottobre 2004; il secondo, Bryce Maximus, il 14 giugno 2007, e l’ultimogenita, Zhuri, il 22 ottobre 2014.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963