NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Harry e Meghan a Los Angeles nonostante gli incendi, restano in casa a Montecito: sono sotto shock

La villa del principe Harry e di Meghan Markle sarebbe in un'area a rischio incendio a Los Angeles, ma la coppia non sembra intenzionata a muoversi

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Le fiamme che stanno devastando la contea di Los Angeles non si fermano né davanti al lusso di Hollywood né tantomeno davanti a gradi di nobiltà. Tra le ville in pericolo per gli incendi scoppiati nel sud della California c’è anche la residenza del principe Harry e di Meghan Markle, a Montecito. Duca e duchessa del Sussex al momento non sembrano intenzionati ad abbandonare la loro sfarzosa proprietà, che potrebbe però essere minacciata presto dalla forza distruttiva dei roghi.

Villa di Harry e Meghan a rischio

Secondo quanto appreso dalla Bbc, Harry e Meghan hanno affermato di essere ”scioccati” per gli incendi che stanno riducendo in cenere diverse località della contea di Los Angeles.

La loro residenza da oltre 14 milioni di dollari a Montecito, una delle zone più esclusive della California, si troverebbe in un’area “ad alto rischio“, secondo quanto dichiarato dal portavoce di una delle principali compagnie elettriche locali, citato dal The Mirror, e presto potrebbe anche rimanere senza corrente.

La devastazione degli incendi scoppiati a Los Angeles

Stando alle dichiarazioni raccolte dalla stampa inglese, la coppia, insieme ai figli Archie e Lilibet, di cinque e tre anni, sarebbe stata invitata a lasciare la residenza, ma al momento avrebbe dichiarato di monitorare “attentamente gli sviluppi”.

Gli incendi a Los Angeles

Il vasto incendio che da due giorni sta infuriando a Los Angeles e dintorni è stato definito il “più distruttivo della storia” della città: ha causato finora 5 vittime, l’evacuazione di almeno 137mila persone e oltre 10mila edifici distrutti o in pericolo, con circa 350mila abitazioni rimaste senza elettricità.

Circa seimila gli ettari andati in fiamme tra le zone di Altadena e Pasadena, San Fernando Valley, e soprattutto Palisades, tra Malibu e Santa Monica.

Hollywood in fiamme

Le fiamme stanno minacciando le zone più esclusive di Los Angeles e rischiano di fare finire in cenere buona parte di Hollywood con i luoghi più rappresentativi del cinema e dello star system americano: dalla Sunset Boulevard alla Wall of Fame, dall’Hollywood Bowl al Dolby Theatre, fino all’iconica scritta sulle colline della città.

Tra i quartieri interamente evacuati, quelli di Brentwood, dove ha casa la vice-presidente Kamala Harris, e di Pacific Palisades, dove vivono Steven Spielberg e Bradley Cooper.

Ben Affleck, Jamie Lee Curtis e Maria Shriver sono alcune delle star costrette a evacuare, mentre Leighton Meester e Adam Brody, Paris Hilton e Billy Crystal invece tra coloro che hanno visto le proprie ville distrutte dal fuoco.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963