Lega, Matteo Salvini regala dei fiori a Lilli Gruber: il motivo
Matteo Salvini, ospite di Lilli Gruber a 'Otto e mezzo' su La7, ha regalato un mazzo di fiori alla conduttrice. E ha spiegato perché
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato invitato da Lilli Gruber alla trasmissione da lei condotta, ‘Otto e mezzo’, in onda su La7. Il numero uno del Carroccio, però, non si è presentato a mani vuote: una volta nello studio televisivo, infatti, ha consegnato un mazzo di fiori alla conduttrice. Subito dopo ha spiegato il motivo del gesto.
Lega, Matteo Salvini regala dei fiori a Lilli Gruber: il motivo
Ma perché Matteo Salvini ha deciso di regalare dei fiori a Lilli Gruber? Lo ha spiegato lui stesso.
“Dopo il Covid non è più tempo di bisticciare – ha premesso -: il tempo che il buon Dio ci dà, usiamolo per costruire”.
Successivamente, il leader della Lega ha affrontato il tema della fede: “L’avevo lasciata in terzo piano, dopo il lavoro, la famiglia – ha confessato – e devo dire che ritornare a credere ti dà più forza nella vita quotidiana. Non c’entra nulla con la politica, è una semplice volontà di condivisione“.
“Tanto i cattolici, che sono persone intelligenti, non votano in base a un rosario o ad una preghiera – ha aggiunto -, ma al supporto che diamo alla famiglia o difendendo la vita o la disabilità. Non ostento la fede, e non lo faccio per prendere più voti sicuramente“.
Centrodestra, Matteo Salvini e l’ascesa della Meloni
“Gli ultimi sondaggi danno la Lega in crescita e ampiamente primo partito. Se cresce la Lega, la Meloni e Forza Italia, se cresce il centrodestra nel suo complesso, io sono contento”. Così Matteo Salvini, analizzando la crescita di Fratelli d’Italia, sempre più vicino al Carroccio.
“Ma i miei avversari non saranno mai in coalizione – ha aggiunto -: sono il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle“.
A proposito dell’unità del centrodestra, “io vado d’amore e d’accordo con Meloni e Berlusconi. Io gioco per vincere, sui giornali dicono che il centrodestra è diviso ma non è vero”, ha sottolineato Salvini.
“Stiamo scegliendo i candidati e domani incontrerò Michetti. La settimana prossima ci saranno i nomi”, ha concluso il leader della Lega, parlando delle elezioni comunali.