Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: siglato l'accordo
Il commissario Figliuolo, il ministro Speranza e i rappresentanti delle farmacie hanno siglato lo storico accordo per il prezzo calmierato dei tamponi
Il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha firmato un protocollo d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite. Con l’introduzione del Green Pass obbligatorio, è stato stabilito un abbassamento del costo dei tamponi rapidi.
- Per i ragazi dai 12 ai 18 anni, il prezzo dei tamponi antigenici in farmacia è stato fissato a 8 euro.
- Per tutte le altre fasce di età il prezzo dei tamponi antigenici in farmacia è stato fissato a 15 euro.
Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: cosa prevede l’intesa
Il protocollo prevede, per le farmacie che aderiscono all’iniziativa, una spesa da parte dello Stato, che si impegna a coprire 7 euro del costo del tampone per i più giovani.
Il costo totale prevede, oltre alla prestazione professionale legata al test, anche i costi di approvvigionamento, del materiale di consumo, degli oneri logistici e del rilascio della certificazione digitale.
Green Pass, cambia il prezzo dei tamponi rapidi: fino a quanto e dove
L’intesa per il prezzo calmierato sarà valida fino al 20 settembre, con gli appuntamenti per i tamponi rapidi gestiti direttamente dalle farmacie, che daranno la priorità alla fascia di età tra i 12 e i 18 anni.
L’elenco delle attività che hanno aderito all’iniziativa sarà disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito del commissario per l’emergenza coronavirus.