Giovanni Terzi: "Se prendo il Covid, limitate chance di sopravvivere"
Givanni Terzi, giornalista e compagno di vita di Simona Ventura, lancia l'appello ai No Vax
Giovanni Terzi, compagno di vita della conduttrice Simona Ventura nonché giornalista e saggista, con un filmato pubblicato su Instagram, ha provato a sensibilizzare coloro che non vogliono vaccinarsi, confessando per la prima volta i dettagli della malattia polmonare contro cui sta lottando.
“Volevo fare questo video che porterà sicuramente tante critiche ma è giusto prendere posizioni”, ha esordito Terzi che ha aggiunto: “Da un anno sto cercando di curare una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che lentamente sta uccidendo i miei stessi polmoni. Al momento, sono a -40% di capacità polmonare”.
E ancora: “Io ho una malattia polmonare molto seria e sono controllato facendo eparina e tutto quanto… Perché la mia situazione è diversa. Ma per ora tutto è sotto controllo. Se io a causa di un No Vax prendessi nuovamente il Covid, il mio rischio di sopravvivenza sarebbe limitatissimo”.
“Non dico altro, quindi tutte le polemiche che vengono fatte, tutte le persone che vanno in giro ad odiare chi si vaccina, non hanno senso. Spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare”, ha concluso il giornalista.
Della patologia di cui è affetto, Terzi aveva accennato qualcosa lo scorso marzo, quando intervenne in collegamento su Rai Uno nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele, Storie Italiane. All’epoca, però, non aveva voluto entrare nel dettaglio dei suoi problemi di salute.
Sia Terzi sia Simona Ventura hanno contratto il Covid qualche mese fa: entrambi, in quell’occasione, non hanno presentato gravi sintomi. Dopo il video in cui il giornalista ha sostenuto di rischiare parecchio laddove dovesse nuovamente contrarre il virus, la conduttrice di Chivasso ha reagito con un: “Orgoglioso di te”.