NOTIZIE
CRONACA NERA

Foggia, uccide la moglie a colpi di pistola e si barrica in casa: nuovo femminicidio ad Apricena

Un 56enne ha sparato e ucciso la moglie ad Apricena, provincia di Foggia: dopo essersi barricato in casa si è costituito. Nuovo femminicidio in Italia

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

Nella mattinata di oggi, venerdì 16 dicembre 2022, si è consumato un altro drammatico femminicidio: la cronaca nera porta in provincia di Foggia, dove una donna è stata uccisa a colpi di pistola dal marito, che subito dopo si è barricato in casa.

44enne uccisa dal marito ad Apricena

Stando a quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, la vittima si chiamerebbe Giovanna Frino, 44enne residente nel comune foggiano di Apricena. È morta questa mattina dopo che il marito 56enne Antonio Di Lella le avrebbe sparato contro più volte.

L’allarme è stato lanciato dai vicini: dopo aver sentito i colpi di pistola, almeno quattro, hanno chiamato i soccorsi. Quando le forze dell’ordine sono arrivate all’appartamento, l’uomo si sarebbe barricato in casa.

La coppia viveva in Via Saragat, in zona Sacra Famiglia

Una situazione durata solo pochi minuti: il 56enne si sarebbe infatti poi costituito e i militari avrebbero così trovato il corpo della 44enne senza vita in cucina. Viene riferito che sono ancora ignote le cause dell’omicidio e che la coppia aveva 3 figli.

In casa era presente uno dei figli

Fonte foto: iSTOCK

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963