Foggia, infermieri picchiati all'ospedale Riuniti: arrestato un 18enne, seconda aggressione in pochi giorni
Foggia, di nuovo botte in ospedale: due infermieri presi a calci, pugni e schiaffi da un 18enne che è poi stato arrestato
Arrestato in flagranza di reato il ragazzo che, la scorsa notte, ha aggredito con calci e pugni il personale infermieristico nel pronto soccorso del policlinico Riuniti di Foggia. Protagonista della vicenda un 18enne che è finito in manette, a differenza di quanto inizialmente trapelato, cioè che era stato solamente denunciato dopo aver perso totalmente il controllo in ospedale.
- Foggia, 18enne picchia gli infermieri in ospedale: arrestato
- Prima gli insulti, poi i calci, i pugni e gli schiaffi al personale
- Pochi giorni fa l'episodio dei medici barricati per sfuggire alla rabbia di 20 persone
Foggia, 18enne picchia gli infermieri in ospedale: arrestato
Il giovane, come riferisce Foggia Today, è stato portato in carcere con le accuse di lesioni personali a personale esercente la professione sanitaria e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare la furia del 18enne si è abbattuta su almeno due infermieri: ha fatto volare calci e pugni dopo essere giunto al nosocomio in un visibile stato di ansia.
Prima gli insulti, poi i calci, i pugni e gli schiaffi al personale
Da quanto emerso, dopo essere stato registrato e senza un motivo specifico, il paziente ha cominciato a inveire verbalmente contro almeno due dipendenti. Dalle parole e poi passato alle mani.
Un infermiere è stato raggiunto da calci e pugni, mentre l’altro è stato preso a schiaffi.
Sul posto si sono precipitati i carabinieri, che hanno identificato il soggetto e avviato gli accertamenti del caso.
Pochi giorni fa l’episodio dei medici barricati per sfuggire alla rabbia di 20 persone
L’episodio si è verificato pochi giorni dopo la terrificante aggressione avvenuta nel reparto di Chirurgia Toracica.
In quel caso, i parenti di una giovane paziente – morta in sala operatoria – hanno assunto atteggiamenti minacciosi, con il chiaro intento di aggredire medici e specializzandi, i quali si sono barricati in una stanza per non essere travolti dalla rabbia di almeno 20 persone.
Nel frattempo Anaao Assomed e Cimo Fesmed proclamano lo stato di agitazione e annunciano la manifestazione unitaria prevista a Foggia, per lunedì 16 settembre, alla presenza dei segretari nazionali Pierino Di Silverio e Guido Quici, a partire dalle 11,30, in via Martiri di via Fani nei pressi dell’ingresso di viale Pinto del Policlinico di Foggia.