NOTIZIE
STORIE

Fiamme nell'hotel Marina Uno di Lignano Sabbiadoro, incendio in struttura 4 stelle: bruciato il ristorante

Fiamme in un hotel di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine: all'interno c'erano alcune persone, scampate all'incendio, ma due sarebbero rimaste intossicate

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

L’inferno. Lunedì 29 aprile, intorno alle ore 13, un incendio ha interessato l’hotel Marina Uno, struttura 4 stelle di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Le fiamme avrebbero divorato il ristorante in legno, facendo alzare nel cielo una nube nera impressionante, visibile per chilometri. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Alcune persone sarebbero rimaste intossicate.

Colonna di fumo nero visibile dall’autostrada

Secondo Nordest 24, sembra che a bruciare sia stato il retro del ristorante Newport, che farebbe parte dell’hotel Marina Uno di Riviera.

La colonna di fumo nero è rimasta visibile da chilometri di distanza, addirittura dall’autostrada A4.

Il luogo in cui è avvenuto l’incendio, a Lignano Sabbiadoro, provincia di Udine

L’albergo era chiuso

Secondo quanto riferito da Il Friuli, l’albergo (ristorante compreso) era chiuso da anni.

Friuli Oggi aggiunge che sarebbe andato all’asta tra pochi giorni e che, all’interno del locale, c’erano circa 10 persone alle prese coi lavori di manutenzione in vista della prossima apertura.

Tutti, una volta capita la situazione, sono usciti autonomamente.

Due intossicati in ospedale

Due persone però sarebbero state portate all’ospedale di Latisana, dopo un’intossicazione dovuta presumibilmente al fumo inalato.

Una volta domato l’incendio e spente le fiamme, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di bonifica delle parti bruciate e la messa in sicurezza del locale.

Fonte foto: X / Vigili del Fuoco

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963