NOTIZIE
ESTERI

Elon Musk boccia lo smart working in Tesla, l'ultimatum ai dipendenti: "Tornate o lasciate l'azienda"

Il proprietario di Tesla vuole tutti i suoi dipendenti in ufficio quanto prima, chi non torna dovrà abbandonare l'azienda

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Elon Musk è un uomo d’affari con pochi peli sulla lingua e quello che ha da dire lo dice sempre senza giri di parole, causando il più delle volte tensioni e incomprensioni. È questo il caso anche di quanto sta accadendo nelle ultime ore in Tesla, dove il magnate ha dato un chiaro ultimatum ai suoi dipendenti che sono ancora in smart working a causa della pandemia da Covid-19.

Musk boccia lo smart working

Il lavoro agile, o smart working come tutto il mondo ha imparato a chiamarlo negli ultimi due anni a causa della pandemia, non sarà più ben accetto in Tesla. A sottolinearlo, dopo alcune avvisaglie arrivate negli scorsi mesi, è stato direttamente il patron della multinazionale, Elon Musk.

L’imprenditore sudafricano, infatti, avrebbe mandato una mail molto chiara ai suoi dipendenti, il cui oggetto non ha lasciato spazio all’immaginazione: “Il lavoro da remoto non è più accettabile”.

Nel testo della mail, rimbalzato sui social per la sua durezza, Musk ha spiegato che d’ora in poi i dipendenti devono rientrare in sede per un minimo di 40 ore settimanali. Nella richiesta è fatto esplicito riferimento a “ufficio principale di Tesla” e non filiali remote estranee alle mansioni lavorative.

In poche parole, come si legge nel testo della mail, Musk chiede ai suoi dipendenti di tornare quanto prima in ufficio.

L’ultimatum ai dipendenti

La missiva online di Musk ai suoi dipendenti è chiara, così come lo è la minaccia che lo stesso CEO di Tesla ha avanzato. Chi si rifiuterà di tornare in ufficio, infatti, rischi di subire il ben servito da parte della multinazionale.

Premesso che Musk ha sottolineato che “se ci sono collaboratori straordinari” per cui il rientro “non sarà possibile, giudicherò e approverò direttamente io ogni singolo caso”, dal proprietario di Tesla è arrivato anche l’ultimatum ai suoi uomini d’azienda: “Tornate o lasciate Tesla”.

Rumors, poi la conferma

Il testo della mail, inizialmente, era stato preso con le pinze in quanto molto spesso sul web rimbalzano contenuti fake. Dopo alcune ore, però, è stato lo stesso Musk a confermare indirettamente il messaggio.

Chiamato in causa dal profilo Whole Mars Catalog, a Musk è stato chiesto: “Hey Elon, molte persone stanno parlando di questa mail. Vuoi dire altro alle persone che credono che lavorare in ufficio sia un concetto antiquato?”. Lui ha risposto: “Queste persone dovrebbero far finta di lavorare altrove”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963