NOTIZIE
POLITICA

Elly Schlein contestata da una pensionata al mercato di Cagliari prima delle elezioni regionali in Sardegna

Una pensionata si è scagliata contro Elly Schlein, recatasi al mercato di Cagliari alla vigilia delle elezioni Regionali in Sardegna: lo scontro

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Mercoledì 21 febbraio, al mercato di via Quirra a Cagliari, Elly Schlein è stata contestata da una pensionata. La segretaria del Pd era lì per un’iniziativa alla vigilia delle imminenti elezioni Regionali in Sardegna, in programma domenica 25 febbraio.

Durante il giro tra i banchi una pensionata si è fatta spazio tra i giornalisti e dopo essersi avvicinata alla leader dem e averle stretto la mano le ha detto: “Vada a lavorare come ho fatto io per 25 anni in un’impresa di pulizie per 500 euro al mese. È una vergogna”.

È una vergogna, ha ragione“, ha replicato Schlein, prima che la pensionata si allontanasse.

Per il resto, la sortita della segretaria del Pd è scivolata via tra strette di mano, sorrisi e piccoli sfoghi per i problemi del settore dell’ortofrutta e del commercio.

Ai giornalisti, invece, Elly Schlein ha dichiarato di temere una grande astensione in Sardegna alle elezioni Regionali.

“C’è tanta disaffezione, c’è tanto rischio di astensione. Noi siamo unitissimi a sostegno di Alessandra Todde e di una coalizione che il Pd sostiene con tutta la sua forza, con le sue competenze, con queste candidature bellissime che abbiamo in tutto il territorio sardo”, ha spiegato.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963