NOTIZIE
CRONACA NERA

Egiziano accoltellato in zona Porta Venezia a Milano dopo la lite: colpito alla schiena, caccia all'aggressore

Un 19enne egiziano è stato aggredito e accoltellato in zona Porta Venezia a Milano al termine di una lite con un nordafricano

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un giovane di 19 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato accoltellato in una rissa avvenuta in zona Porta Venezia. Sull’episodio, avvenuto nella sera di domenica 13 agosto 2023, indagano i carabinieri della città meneghina.

Accoltellato dopo la lite

A essere rimasto vittima dell’aggressione è un 19enne di origini egiziane che, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, è stato ferito da più coltellate alla schiena. L’aggressione, avvenuta in piazza Santa Francesca Romana, vicino corso Buenos Aires a Milano, si è consumata al termine di una lite.

Secondo quanto ricostruito, pare che l’egiziano abbia avuto una discussione con un altro nordafricano che, dalle parole, è passato ai fatti accoltellandolo alla schiena.

Ricoverato, non è grave

Il 19enne è stato immediatamente soccorso dal 118 chiamato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. L’automedica prima e l’ambulanza poi si sono presi cura dell’egiziano che è stato trasportato d’urgenza al Niguarda.

Al suo arrivo in struttura, le ferite sarebbero state considerate gravi, ma nelle ore successive le sue condizioni sono migliorate tanto da non farlo considerare in pericolo di vita dai sanitari. Il giovane, ferito con un fendente alla schiena, dovrebbe cavarsela con 20 giorni di prognosi.

Caccia all’aggressore

Resta ora da capire il perché della lite e dell’aggressione che ha portato il 19enne a essere ferito con una coltellata alla schiena che sarebbe potuta essergli fatale. A indagare sull’episodio sono i carabinieri, ai quali spetterà chiarire i contorni della vicenda.

Gli uomini dell’arma si sono poi messi subito alla ricerca dell’aggressore, un altro giovane nordafricano. Secondo quanto raccolto fin qui, sembrerebbe che dopo l’aggressione sia fuggito facendo perdere ogni traccia tra le vie di corso Buenos Aires.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963