NOTIZIE
CRONACA NERA

Due ragazzi inghiottiti dalle acque del fiume Brenta a Campo San Martino vicino Padova: ricerche disperate

Campo San Martino, provincia di Padova: due giovani inghiottiti dalle acque del fiume Brenta

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Due giovani sono spariti nel fiume Brenta, inghiottiti dall’acqua, lungo il pomeriggio di domenica 14 luglio. Il fatto è accaduto a Campo San Martino, in provincia di Padova. Dei ragazzi si sono perse le tracce dopo che si sono tuffati nel corso d’acqua.

Giovani spariti nel fiume Brenta: la corrente li ha trascinati via

Secondo i testimoni che hanno visto ciò che si è verificato, i due giovani stavano giocando a calcio in riva al fiume quando il pallone sarebbe finito in acqua.

Uno di loro sarebbe entrato nel fiume per riprendere la palla. Una volta dentro il corso d’acqua, però, è stato inghiottito.

L’amico si è quindi tuffato per salvarlo, ma anche lui è sparito, trascinato dalla corrente che in quel punto sarebbe piuttosto intensa.

I vigili del fuoco e i carabinieri hanno avviato le ricerche, senza esito al momento.

Il testimone: “Ragazzo scomparso sotto i miei occhi”

“Erano circa le 17.30 quando mi sono accorto di una persona che si è tuffata nel Brenta per andare a recuperare un pallone. Sembrava abbastanza tranquillo, ma poi ho capito che cercava una persona che pochi istanti prima era scomparsa tra le acque del fiume”. Così un residente della zona Al Mattino di Padova.

“Improvvisamente – ha aggiunto il testimone -, dopo alcune bracciate per tentare di guadagnare la riva è scomparso sotto i miei occhi inghiottito dal fiume. La piccola spiaggia che si trova sotto il ponte era piena di persone, soprattutto stranieri”.

Restano ancora molti punti da chiarire. Stando a una prima ricostruzione, i due giovani sono molto amici e di probabile nazionalità straniera.

La tragedia nel Natisone

Soltanto poche settimane fa è avvenuta la tragedia nel fiume Natisone, la cui corrente si è portata via la vita di tre ragazzi: Cristian Casian Molnar, 25 anni, romeno, la sua fidanzata Bianca Doros, 23, e la loro amica Patrizia Cormos, 21.

Fonte foto: Vigili del fuoco

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963