NOTIZIE
CRONACA NERA

Donna uccisa a coltellata dal cognato mentre accudiva la madre anziana: delitto a Giarratana (Siracusa)

L’omicidio è avvenuto a Giarratana, in provincia di Ragusa. Un 66enne, per motivi ancora da chiarire, ha ucciso a coltellate la cognata di 52 anni

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

È un delitto ancora senza spiegazione quello avvenuto nella mattinata di sabato 4 marzo a Giarratana, in provincia di Ragusa. Una donna di 52 anni è stata uccisa a coltellata dal cognato di 66 anni. L’omicidio è avvenuto nell’appartamento in cui la donna stava accudendo l’anziana madre malata. La vittima è stata accoltellata mentre stava dormendo. Il cognato, già fermato dai carabinieri, abitava nel piano di sotto dello stesso palazzo.

Donna uccisa a coltellate dal cognato

Per motivi ancora da chiarire il 66enne, M.B. le sue iniziali, ha impugnato un coltello e ha colpito con diversi fendenti la cognata 52enne, R.D.A. le sue iniziali, provocandone la morte. Il movente non è stato ancora chiarito e presto il 66enne verrà ascoltato dai carabinieri che lo hanno tratto in arresto.

Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella del raptus improvviso, ma non si esclude la pista del gesto premeditato e organizzato.

L’omicidio è avvenuto a Giarratana, in provincia di Ragusa

Uccisa a coltellate dal cognato, movente ancora da chiarire

La comunità di Giarratana, piccolo comune a circa venti chilometri dal capoluogo di provincia Ragusa, è sconvolta. Come riportato da diverse testate locali, la famiglia della vittima era molto conosciuta nel paese.

La 52enne, infatti, era sposata con un brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Ragusa.

Il pensionato, ritenuto responsabile dell’omicidio, è attualmente sotto custodia ma non ha ancora spiegato i motivi del gesto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963