Dj italiano morto in Francia, giallo sulla coltellata: l'ipotesi
Un dj italiano originario di Modena è morto in Francia: è giallo sulla coltellata. Sospettata la fidanzata
È mistero in Francia per la morte di un dj italiano, trovato senza vita martedì scorso con una coltellata al fianco che sarebbe risultata finale. Originario di Modena, il 49enne Davide Masitti era noto a livello internazionale nella scena elettronica con il suo nome d’arte “Da Frikkò” ed è stato trovato morto nel piccolo paese di Saint Michel de Castelnau.
Le autorità francesi, come riporta Il Resto del Carlino, hanno aperto un’inchiesta per omicidio volontario e tra i sospettati ci sarebbe la compagna Anna, 38 anni, originaria di Trieste. Attualmente in custodia giudiziaria, per la fidanzata non sarebbe stato trovato alcun movente. La donna, tuttavia, avrebbe respinto tutte le accuse e ha dichiarato che Davide si sarebbe ferito da solo.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, la tragedia è avvenuta a Saint Michel de Castelnau, paese di 245 abitanti nel sud-ovest della Francia. Il dj italiano si era trasferito lì due anni fa con la compagna e due figli per inseguire il suo sogno musicale.
Alle 23.30 circa l’allarme ai soccorritori: l’uomo sarebbe stato colpito da un’unica coltellata al fianco mentre si trovava nella sua villetta. Da subito, la sua compagna sarebbe stata presa in custodia con l’accusa di “violenza volontaria”. A detta degli inquirenti, come riporta il quotidiano locale “Sudouest”, la donna avrebbe colpito il dj con un fendente ma senza l’intenzione di ucciderlo. La donna avrebbe poi negato ogni responsabilità sostenendo che l’uomo si sarebbe auto inflitto la ferita.
I parenti del dj a Concordia, nella bassa modenese, sono sconvolti: “Sull’ipotesi che la compagna possa essere la responsabile, in qualche modo, lo escludo categoricamente”, ha spiegato il fratello della vittima.