NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Devastante terremoto in Marocco, il video dei danni provocati dal sisma di magnitudo 7.0

Le immagini dal Marocco, dove nella tarda serata di venerdì 8 settembre 2023 è stato registrato un violento terremoto di magnitudo 7.0

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Prima il violento sisma, durato oltre 30 secondi, poi la devastazione, le urla, la conta di vittime e feriti. Notte tragica in Marocco, nella zona di Marrakech, per il devastante terremoto registrato nella tarda serata di venerdì 8 settembre 2023 in cui, secondo i primi bilanci, oltre 800 persone hanno perso la vita e più di 600 sarebbero i feriti.

Paura e apprensione per il forte terremoto registrato a circa 70 chilometri da Marrakech, ma sentito anche nella restante parte del Paese così come in Spagna e in Portogallo e in deversi altri Stati confinanti col Marocco.

E da Marrakech e dintorni arrivano le prime immagini degli ingenti danni provocati dal sisma, con le strade occupate da cumuli di macerie di palazzi crollati a causa del violento terremoto.

Grande paura soprattutto nella medina di Marrakech, dove le parti più fragili delle mura che circondano il centro storico sono crollate. Hanno ceduto alcune abitazioni, nella piazza Jamaa el Fna è crollato il minareto di una piccola moschea vicino allo storico “Cafè de France”.

Fonte foto: Video ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963