NOTIZIE
CRONACA NERA

Denuncia il medico di base a Roma per violenze: avviso di garanzia al dottore, il racconto della vittima

Una 24enne ha denunciato di aver subito violenze dal proprio medico di base durante alcune visite

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Una giovane di 24 anni ha denunciato il proprio medico di base per presunti abusi sessuali subiti nel corso di una visita. La giovane vittima ha sporto denuncia contro il professionista che negli scorsi giorni ha ricevuto l’avviso di garanzia al termine delle indagini durate alcuni mesi.

Abusi durante la visita dal medico

A raccontare quanto successo è stata la stessa giovane alle forze dell’ordine. La 24enne, riferisce La Repubblica, aveva denunciato l’episodio alcuni mesi fa e soltanto nelle scorse ore le indagini sarebbero state chiuse.

La ragazza ha raccontato di essere stata violentata durante la visita nell’ambulatorio del medico di famiglia che la segue da anni, mentre altri pazienti erano in sala d’attesa. Gli episodi si sarebbero ripetuti nei mesi e la giovane ha deciso di sporgere denuncia.

“La bacia e allunga le mani” si legge nella denuncia della 24enne contro il medico della mutua. La giovane è stata quindi ascoltata come parte lesa nell’inchiesta aperta e il suo racconto è stato drammatico.

Il racconto degli abusi

La Repubblica, poi, ricostruisce gli eventi. Nel corso dell’indagine, infatti, la giovane sarebbe stata sentita diverse volte per cercare di fornire un quadro più chiaro delle violenze subite.

La 24enne avrebbe raccontato di aver avuto dei problemi di salute legati a una situazione di forte stress nei mesi passati e che per cinque volte nel giro di pochi mesi si era dovuta recare presso l’ambulatorio del medico di famiglia. In due occasioni, le ultime in ordine di tempo, l’uomo avrebbe quindi abusato di lei mentre altri pazienti si trovavano in sala d’attesa pronti a essere visitati.

Nel racconto della giovane tutto il dramma di quei momenti, con la descrizione delle violenze subite dal medico che tolto il camice avrebbe abusato di lei allungando le mani sul suo corpo e baciandola contro la sua volontà.

Avviso di garanzia al medico

Il racconto fornito dalla 24enne ai pm è sembrato altamente attendibile dagli psicologi che hanno quindi fornito il proprio parere ai giudici per la conclusione dell’indagine.

Nelle scorse ore il medico della mutua è stato quindi raggiunto da un avviso di garanzia ed è stato iscritto nel registro degli indagati con la pesante accusa di violenza sessuale.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963