Daniela Santanchè celebra Jannik Sinner esaltando il Governo Meloni: polemiche e battute contro la ministra
La ministra dle Turismo Santanchè festeggia il primo posto di Sinner nel ranking mondiale, collegando la vittoria del tennista al record di turisti in Italia. Ma molti non hanno apprezzato
Bufera social su Daniela Santanchè. La ministra del Turismo ha festeggiato il primo posto conquistato da Jannik Sinner nella classifica Atp con un post su X. Ma le parole hanno suscitato una pioggia di critiche nei commenti perché nel tweet la ministra ha voluto elogiare anche il nuovo record di turisti in Italia, come se le due notizie fossero in qualche modo collegate.
Le parole di Santanchè
La reazione degli italiani
I dati Istat sul turismo in Italia
Con quel post finito nel mirino dei social, Daniela Santanchè fa riferimento agli ultimi dati di Istat e del suo ministero relativi all’andamento turistico in Italia.
Secondo quanto si legge nel comunicato pubblicato sul sito dell’Istituto, nel 2023 sono stati registrati oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze negli esercizi recettivi presenti sul territorio nazionale.
Un record storico per il Belpaese che ha persino superato i livelli pre-Covid: rispetto al 2019 il numero di arrivi sono cresciuti del 2,3 percento, mentre le presenze turistiche sono aumentate del 3,3 percento.