Covid, morta bambina di 4 anni: non aveva problemi di salute pregressi
Polmonite provocata dal Covid: il caso è accaduto a Singapore ed la seconda morte nel Paese tra i minori di 12 anni
A soli quattro anni muore a causa di una polmonite innescata dal Covid. Il caso riguarda una bimba di Singapore ed è il secondo decesso nel Paese tra i minori di 12 anni.
- La bimba non aveva problemi di salute pregressi
- La conferma del Ministero della Salute
- Singapore, il 93% dei cittadini è vaccinato con la doppia dose
La bimba non aveva problemi di salute pregressi
La piccola, che non aveva alcun problema di salute prima di contrarre il coronavirus (la positività al tampone è arrivata lo scorso venerdì), ha cominciato ad accusare problemi respiratori e febbre alta prima di vedere le sue condizioni peggiorare in maniera repentina. Infine il triste epilogo: il decesso.
La tragica notizia giunge a meno di un mese dalla morte di un bambino di un anno e mezzo infetto da Covid-19. Singapore sta avendo a che fare con una forte ondata di contagi scaturita dalle sottovarianti di Omicron.
La conferma del Ministero della Salute
La bambina di 4 anni morta a causa delle complicazioni innescate dal Covid non aveva precedenti medici, ha confermato il Ministero della Salute attraverso una dichiarazione rilasciata a Bloomberg News.
“I bambini sono generalmente più resistenti alle infezioni da Covid-19 rispetto agli adulti e agli anziani. Nonostante ciò, le infezioni da Covid-19 possono causare malattie gravi tra i bambini”, ha spiegato sempre il Ministero della Salute.
La bimba, venerdì scorso aveva cominciato ad accusare febbre e problemi alle vie respiratorie. Risultata positiva al test rapido, le erano stati prescritti farmaci contro l’infezione. Tuttavia domenica notte la situazione è diventata drammatica. La causa della morte è stata determinata dal medico legale statale come polmonite da Covid-19.
Singapore, il 93% dei cittadini è vaccinato con la doppia dose
Singapore sta vagliando la sicurezza ed efficacia dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna Covid-19 per i bambini al di sotto dei 5 anni. Circa il 93% della popolazione di Singapore risulta vaccinata con doppia dose. Inoltre, più di tre cittadini su quattro hanno fatto anche un richiamo.