Covid, mascherine e distanze nel paese di due abitanti. Il caso
Nel paese di due abitanti si rispetta sempre il distanziamento e la mascherina non manca mai. Ecco come si vive a Nortosce
A Nortosce, minuscolo borgo della Valnerina umbra, sono solo due gli abitanti ma alle misure anti Covid non rinunciano. A 867 metri di quota in mezzo alle montagne, i due residenti fissi hanno le idee chiare. Giovanni Carilli, uno dei due abitanti, ha raccontato all’Ansa: “Noi la mascherina la mettiamo sempre quando ci incontriamo e restiamo a un metro di distanza”. Quando poi i due vanno a cena insieme, hanno dichiarato, si siedono nei rispettivi capotavola “così rispettiamo il distanziamento“.
“Personalmente – ha aggiunto l’anziano di 82 anni – mi sento tranquillo vivendo qui, mi sento protetto dalla natura. Ma guai a non stare attenti al coronavirus e quindi è bene indossare la mascherina ogni volta che si è vicini alle persone. Esattamente come sto facendo adesso con lei”.
“Come ha visto – ha continuato – anche se sto in mezzo la vigna, la porto sempre in tasca pronta all’occorrenza”.
“Stando a Nortosce – ha concluso il pensionato – qualcuno potrebbe pensare che potrei farne a meno, invece no, soprattutto quando arrivano in paese persone da fuori zona. Le precauzioni non sono mai troppe“.