NOTIZIE
CRONACA

Covid, immunologa Viola: "Agire subito". Il monito per il Natale

Con un post su Facebook l'immunologa Viola invita gli italiani a seguire le regole per scongiurare che i numeri diventino 'impressionanti'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Bisogna agire subito o i numeri diventeranno impressionanti“. La dichiarazione piuttosto allarmante arriva da Antonella Viola, immunologa dell’università di Padova che commenta i dati del contagio da Covid in Italia. “Con il virus bisogna giocare d’anticipo. Se non si mettono in atto ora delle misure per contere il contagio, rischiamo interventi pesanti a ridosso del Natale”.

Allarme Covid in Italia, il post su Facebook

L’immunologa invita tutti alla massima prudenza con un post su Facebook: “Proprio oggi ho comunicato la decisione che la sezione Covid19 del Festival della Scienza di Genova, di cui sono direttrice scientifica non si farà in presenza come era stato deciso mesi fa, ma via streaming. È triste, ma necessario”.

Poi si rivolge agli italiani: “Il Governo dovrà fare la sua parte, ma tutti dobbiamo fare uno sforzo per impedire che la situazione precipiti. Usiamo la mascherina, evitiamo gli assembramenti. Limitiamo gli eventi in cui la distanza non può essere mantenuta”.

Fonte foto: GettyImages
Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963