Cosenza, uomo si dà fuoco davanti alla caserma dei carabinieri: è grave. Il folle gesto compiuto in solitaria
Il tentato suicidio è avvenuto nel comune di Rende, pochi chilometri a nord del capoluogo. Ancora sconosciute le sue generalità, avrebbe agito da solo
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 31 gennaio 2022, attorno alle ore 11, un uomo del quale al momento non si conoscono le generalità si è dato fuoco mentre stazionava davanti alla sede della caserma dei carabinieri di Rende, un comune di oltre 35 mila abitanti in provincia di Cosenza.
Tentato suicidio a Rende, in provincia di Cosenza: l’uomo si è dato fuoco ed è in gravi condizioni
Secondo quanto si è potuto apprendere dalle notizie divulgate in mattinata dalle agenzie di stampa e dalle testate locali, la persona interessata avrebbe riportato gravi ustioni a seguito del folle gesto e sarebbe stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.
Le sue condizioni al momento rimangono riservate, ma l’uomo sarebbe giunto in ospedale in uno stato critico, praticamente incosciente e ricoperto di bruciature estese su buona parte del corpo. Gli infermieri dell’ambulanza che lo hanno trasportato non sono riusciti ad intervenire direttamente sulle ferite ed è stato necessario trasportare la persona presso il reparto urgenze dell’istituto ospedaliero.
Sull’accaduto indagano ora i carabinieri della zona
Sull’accaduto ora stanno indagando i carabinieri della caserma interessata, assieme ad alcuni colleghi di un altro commando della città giunti sul luogo nei minuti successivi l’accaduto. Al momento non si conoscono i motivi di quello che appare a tutti gli effetti come un tentato suicidio.
Tentato suicidio a Rende, in provincia di Cosenza: un gesto solitario e in pieno giorno
La persona rimasta ustionata avrebbe intorno ai trentacinque anni di età e secondo quanto è emerso dalle prime testimonianze raccolte sul posto sarebbe sceso da un’auto utilitaria con una tanica di benzina nella mano destra. In pochi secondi si sarebbe avviato verso l’ingresso della caserma, soffermandosi poi nei pressi dell’entrata, luogo in cui si è dato fuoco.
I primi soccorsi e la telefonata al 118
A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni dipendenti di un negozio di gommista poco distante dal luogo dell’accaduto. Dopo aver spento il rogo sul corpo dell’uomo i soccorritori hanno immediatamente avvisato gli agenti della caserma e hanno chiamato i soccorsi. L’uomo avrebbe compiuto il gesto in completa solitudine, senza avvisare nè dire nulla a nessuno.