NOTIZIE
CRONACA

Coronavirus, Vaia assicura: "Non siamo nella seconda ondata"

Il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, sostiene che l'Italia non è ancora entrata nella cosiddetta seconda ondata: ecco perché

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, nel giorno di Ferragosto ha voluto precisare tramite un post su Facebook che l’Italia non è ancora entrata nella cosiddetta seconda ondata di coronavirus. “In questi giorni è cresciuta la preoccupazione per una ripresa della pandemia, dovuta a più focolai. La domanda che ci si pone, tutti, è legittima: siamo nella seconda ondata? Ci aspetta una seconda ondata? No”, speiga Vaia che aggiunge: “Non siamo nella seconda ondata né essa verrà se saremo in grado, come sono certo, di affrontare, di petto, anche questo particolare momento. Quello che oggi va fatto è quello che abbiamo fatto ieri con successo: non abbiamo bisogno di nuovi lockdown ma di riprenderne lo spirito”.

“Tutti, giovani e meno giovani, operatori sanitari e media, cittadini e politici, dobbiamo porci in uno spirito di solidarietà nazionale che metta al centro un solo obiettivo: farci uscire dalla emergenza“, prosegue Vaia.

“Il 22 agosto – sempre il direttore sanitario dello Spallanzani -, a Vico Equense, in questa splendida cittadina della costiera sorrentina, discuteremo, insieme al direttore del tg3 Mario Orfeo, e alla presenza di tanti altri amici, della esperienza di questi mesi intensi, dall’osservatorio privilegiato dello Spallanzani di Roma”.

“Sarà una ulteriore occasione per riflettere insieme su questa battaglia e sulle armi giuste per affrontarla. Una battaglia seria, dura , difficile ma che certamente vinceremo!”, conclude Vaia.

Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963