NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Coronavirus, tossisce senza mascherina: denunciata donna sul bus

Un autista ha denunciato una 38enne nel ravennate che tossiva senza voler indossare la mascherina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I focolai che si stanno registrando in alcune zone d’Italia hanno riacceso, in parte, la paura di una seconda ondata di coronavirus specie in vista dell’autunno. Restano sempre validi però gli accorgimenti da seguire scrupolosamente per la sicurezza propria altrui. Tra questi l’uso della mascherina specie in ambienti chiusi. Non così ha fatto una donna su un autobus, per di più mentre tossiva e per questo è denunciata alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto in Emilia Romagna, per la precisione a Lido Adriano, sul litorale Ravennate. Una donna di 38 anni, su di un autobus, ha cominciato a tossire. A spazientire gli altri passeggeri il fatto che la donna indossasse sì la mascherina ma come cattiva abitudine di molti, solo sotto il mento. Qualcuno ha richiamato l’attenzione dell’autista che ha prontamente fermato il mezzo e richiamato la donna.

La 38enne però non avrebbe ascoltato le parole dell’uomo. Per questa ragione è stata denunciata dalla polizia per interruzione di pubblico servizio. La discussione infatti aveva provocato un notevole ritardo sulla corsa e un cambio del percorso della stessa.

Qualche mese fa era diventato virale in rete un video di una donna che, sul treno, per la stessa ragione, invitava animatamente un uomo seduto nel suo scompartimento, a indossare la mascherina, discussione che poi era degenerata tra i due arrivando al contatto fisico. Qualche settimana fa invece, sempre su di un treno, una ragazza ha aggredito e poi sputato una capotreno che voleva farle indossare la mascherina

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963