NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Cina, il video del maxi tamponamento a Zhengzhou: centinaia di veicoli coinvolti, un morto e diversi feriti

Il maxi incidente ha coinvolto oltre 200 auto e provocato la morte di uno dei tanti autisti sul ponte di Zhengxin Huanghe, a Zhengzhou

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un drammatico tamponamento ha sconvolto la città di Zhengzhou, nella Cina centrale. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, con centinaia di macchine coinvolte in uno degli incidenti automobilistici più grandi mai registrati in Cina.

Maxi tamponamento a Zhengzhou

Secondo quanto riferito dall’emittente statale CCTV sarebbero oltre 200 i veicoli coinvolti nel maxi incidente registrato nella giornata di mercoledì 28 dicembre 2022 a Zhengzhou. Un miscuglio di lamiere di auto e camion si sono accartocciate le une con le altre sul ponte di Zhengxin Huanghe, nella Cina centrale, lasciando centinaia di persone intrappolate.

Sul ponte sono accorsi in forze i vigili del fuoco, con molti mezzi.

Le immagini, riprese dall’alto, mostrano una coda formata da numerose auto che si sono scontrate tra di loro.

Le cause dell’incidente

Secondo quanto si apprende, al momento del tamponamento nella zona la visibilità era inferiore a 500 metri, ma in alcuni punti la nebbia impediva di vedere oltre i 200 metri.

La CCTV ha riferito che auto che viaggiavano in entrambe le direzioni sul ponte, un importante attraversamento del fiume Giallo, sono state coinvolte nel colossale incidente.

Fonte foto: AFP (Video)

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963