NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Cesena frana mentre il fango inghiotte la città: il video delle auto sommerse dall'acqua è impressionante

Il video delle auto quasi completamente ricoperte da acqua e fango arriva da Cesena: le immagini sono impressionanti

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La parte dell’Emilia-Romagna più colpita dalle inondazioni resterà in allerta rossa anche venerdì 19 maggio. Tra le zone interessate c’è anche quella di Cesena, dove l’esondazione del fiume Savio ha di fatto finire sott’acqua la città. In uno dei video più diffusi si vedono delle auto sommerse, inghiottite quasi completamente da acqua e fango.

Tra giovedì 18 e venerdì 19 maggio si prevedono ancora deboli precipitazioni, ma l’allerta riguarda soprattutto la propagazione delle piene già in atto nei tratti vallivi di tutti i corsi d’acqua interessati, anche se in progressiva decrescita. Continuano a preoccupare moltissimo le frane nelle zone montane e collinari.

Nel frattempo, a Cesena, tanti giovani si organizzano in chat e in strada per spalare il fango e ripulire le case. Muniti di badili, si mettono a disposizione per sgomberare cantine e vani allagati.

C’è chi avvisa di anziani con elettrodomestici da buttare, chi si offre per portare cibo, secchi per portare via l’acqua, coperte.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963