NOTIZIE
CRONACA

Vittorio Cecchi Gori operato d'urgenza a Roma: bollettino medico

Il produttore cinematografico è stato operato per un'appendicite acuta con peritonite

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Cecchi Gori è stato operato d’urgenza, nella notte, al Policlinico Gemelli di Roma per un’appendicite acuta con peritonite. L’esito dell’intervento chirurgico è stato positivo.

Cecchi Gori è arrivato in ambulanza e visitato in pronto soccorso. Poi, è stato operato d’urgenza di appendicectomia laparoscopica dall’équipe del professor Sergio Alfieri, direttore della Uoc di chirurgia digestiva mini invasiva.

Stando al bollettino medico riportato dall’Ansa, “è andato tutto bene e al momento le condizioni del paziente sono stabili e il trend in miglioramento lascia prevedere una rapida dimissione dalla terapia intensiva post chirurgica”.

Nel dicembre 2017, il produttore cinematografico era stato trasportato in emergenza in ospedale, sempre al Policlinico Gemelli di Roma, per un’ischemia cerebrale e complicazioni cardiache. Rimase in ospedale per quasi due mesi in terapia intensiva, per oltre 70 giorni complessivi di ricovero. Durante la convalescenza, Cecchi Gori aveva detto: “È stato un brutto colpo, ma sono stato fortunato”.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963