NOTIZIE
INCIDENTI

Castelmagno, dramma 5 ragazzi morti: il dolore dei familiari

La disperazione dei familiari delle giovani vittime dell'incidente avvenuto a Castelmagno, in provincia di Cuneo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’incidente di Castelmagno, nel Cuneese, in cui sono morti cinque giovanissimi, “è un evento drammatico, che ha sconvolto molte famiglie“. Lo dichiara all’ANSA il procuratore aggiunto di Cuneo, Gabriella Viglione, commentano la tragedia consumatasi questa notte. Il dramma ha visto morire quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni e un 24enne.

“Non ho parole, erano i miei ragazzi… perché?”. Si dispera così la mamma di Elia e Nicolò, i due fratelli deceduti nel tragico incidente di Castelmagno. La donna singhiozza all’uscita del cimitero di Cuneo, dove ha appena dato l’ultimo saluto ai figli. Abbraccia i tanti amici e parenti che cercano di darle inutilmente conforto. Accanto il papà, le mani tra i capelli e gli occhi gonfi di pianto.

“Che disgrazia… è proprio vero che ti accorgi di certe cose solo quando capitano a te…”. Parla con un filo di voce la nonna di Camilla, 16 anni, una delle cinque vittime dell’incidente di Castelmagno. Da questa mattina è al cimitero, dove è stata ricomposta la salma della nipote, “perché così – spiega – mi sento vicina a lei ancora per un po’…”. Vicino a lei le amiche di Camilla, che condividevano la passione per lo sport. “Faceva la cheerlerleader, era una promessa”, dice ormai senza più lacrime.

Nel frattempo prosegue il pellegrinaggio al cimitero non solo dei parenti ma anche degli amici dei cinque giovani scomparsi. Tanti i ragazzi che, in silenzio, raggiungono a piedi la struttura alla periferia della città dove sono state composte le salme. A testa bassa, pronunciano tra loro poche parole, increduli di quanto accaduto ai loro coetanei

Il vescovo di Cuneo e Fossano, monsignor Piero Delbosco, ha benedetto le salme. “Ho voluto esprimere la vicinanza della Chiesa ai famigliari di questi giovani – dice monsignor Delbosco lasciando il cimitero – Di fronte a simili tragedie si resta senza parole”. Sarà il vescovo in persona a celebrare i funerali, i primi tre probabilmente già nella giornata di venerdì. “È il minimo che possa fare”, si limita ad aggiungere.

Castelmagno: dimesse due ferite

Sono state dimesse le due diciassettenni ricoverate in codice verde in seguito all’incidente stradale della notte a Castelmagno, in cui sono morti cinque giovani e altri due sono rimasti feriti in modo serio. Lo rende noto l’ospedale Santa Croce di Cuneo, che ha attivato il Trauma Center psicologico per fornire supporto alle vittime dell’incidente e ai loro famigliari.

Fonte foto: ANSA
Cuneo, morti 5 giovani in auto: il luogo dell'incidente

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963