,,

Incidente Cuneo, choc dei vigili del fuoco: "Intervento tragico"

Il comandante dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell'incidente nel Cuneese ha parlato dello scenario straziante. Morti 5 giovani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il drammatico incidente avvenuto questa notte, in seguito al quale sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni e un 24enne, ha messo in difficoltà anche i vigili del fuoco intervenuti sul posto. Come riporta l’Ansa, Vincenzo Bennardo, comandante dei vigili del fuoco di Cuneo, ha dichiarato: “È stato un intervento tragico, sia dal punto di vista dello scenario che ci siamo trovati di fronte che della giovane età delle vittime”.

L’allarme è scattato subito dopo che l’auto è volata lungo i pendii della zona. A lanciarlo sono stati dei ragazzi a bordo di un’altra auto, che hanno visto l’auto finire fuori strada.

“Avevamo notizie frammentarie e confuse – ha precisato Bennardo – sapevamo soltanto di un’auto fuori strada. Quando le nostre squadre sono arrivate sul posto, purtroppo, per cinque di loro non c’era più nulla da fare”.

Incidente Cuneo, chi sono vittime e feriti

Le vittime sono Marco Appendino, 24 anni, il conducente alla guida del fuoristrada. Le altre giovani vittime sono Nicolò e Elia Martini, 17 e 11 anni; Camilla Bessone, 16 anni, e Samuele Gribaudo. Oltre alle vittime, altre quattro persone che viaggiavano sull’auto sono rimaste ferite nello schianto: Chiara, 17 anni, Anna, 17 anni, Marco, 24 anni, e Danilo, 17 anni. Questi i nomi riportati dal Corriere della Sera.

Il comandante dei vigili del fuoco ha raccontato: “Abbiamo allestito più in basso un posto di comando avanzato. La nostra preoccupazione si è concentrata come ovvio sui feriti, subito trasferiti in ospedale con l’elisoccorso“.

Cuneo, morti 5 giovani in auto: il luogo dell'incidente Fonte foto: ANSA
Cuneo, morti 5 giovani in auto: il luogo dell'incidente
,,,,,,,,