Cadavere trovato sotto un dirupo a Lamon vicino Belluno: è di un 67enne, l'uomo era scomparso il giorno prima
Un uomo di 67 anni si era allontanato di casa in auto, il suo corpo è stato trovato privo di vita in un dirupo
Si è conclusa nel più drammatico dei modi la ricerca di un 67enne che da lunedì 3 luglio 2023 aveva fatto perdere le tracce di sé a Feltre, vicino Belluno. Dopo ore di ricerche, infatti, l’anziano è stato trovato privo di vita in un dirupo.
Cadavere in un dirupo
L’uomo, residente a Feltre, si era allontanato alla guida della sua automobile nella giornata di lunedì 3 luglio 2023 e non aveva fatto ritorno a casa. Subito l’allarme dei parenti, che hanno denunciato la scomparsa del 67enne.
Anche il soccorso alpino si è messo alla ricerca dell’uomo in tutta la zona, con l’auto che è stata rinvenuta dai carabinieri nella tarda serata nella zona della statale 50 del Passo Rolle, in località Pontet vicino Lamon. E dalle ricerche successive, purtroppo, il macabro ritrovamento del corpo del 67enne che giaceva sotto un dirupo.
Difficile il recupero
A notare il corpo privo di vita del 67enne è stato uno dei soccorritori che ha subito segnalato il ritrovamento a chi di dovere. L’anziano si trovava si una zona disseminata di salti verticali che danno sul torrente Schener.
Scesi un’ottantina di metri da un piccolo sentiero di pescatori, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso dell’uomo. Data la difficoltà di un recupero immediato, la salma è stata vigilata tutta la notte dai vigili del fuoco. Al momento, una squadra del soccorso alpino è sul posto in attesa dell’intervento da parte dell’elicottero di Treviso emergenza che, appena le condizioni di visibilità permetteranno l’accesso, recupereranno la salma dal 67enne.
Indagine sulla morte
Le cause del decesso dell’uomo sono ancora ignote. Sull’episodio è stata quindi aperta una indagine per cercare di chiarire in contorni di questa tragedia.
Secondo quanto appreso, sembra che il 67enne si sia allontanato volontariamente da casa nella giornata di lunedì 3 luglio 2023. Quanto successo dopo è avvolto nel mistero, ma non è esclusa nessuna pista: dall’incidente al malore, fino addirittura al possibile gesto volontario dell’anziano.