NOTIZIE
CRONACA NERA

Cadavere in mare a Catania: entrano in azione i sommozzatori per il recupero della salma

A Catania è stato notato in mare il cadavere di un uomo di mezza età: l'intervento dei sommozzatori

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

A Catania, nei pressi del lido Beatrix – nella zona della scogliera sulla strada tra la città siciliana e Aci Castello – è emerso un cadavere nel pomeriggio di domenica 25 giugno.

L’intervento dei sommozzatori

Il corpo è stato notato mentre galleggiava in acqua. Lanciato l’allarme, sul luogo si è precipitato il personale del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania che ha recuperato la salma.

La salma è di una persona di mezza età

Secondo le prime informazioni divulgate dai media locali, si tratterebbe di un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni.

Il recupero del cadavere

Dopo il recupero, la salma è stata trasferita in Capitaneria di Porto ed è stata messa a disposizione dell’autorità Giudiziaria, del medico legale e della Guardia Costiera per l’identificazione e gli accertamenti di competenza.

Il cadavere, di cui al momento non si conosce l’identità, su disposizione della Procura, sarà poi portato in un obitorio della città.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963