Bus precipita nel vuoto a Ravello vicino Salerno: volo di 20 metri, si è schiantato contro una casa
Un autobus è precipitato nel vuoto a Ravello, in provincia di Salerno, finendo contro una casa dopo un volo di circa 20 metri: le prime informazioni
Un autobus gran turismo è precipitato a Ravello, in provincia di Salerno, nella tarda mattinata di lunedì 8 maggio. Il bus ha fatto un salto nel vuoto di una ventina di metri.
Le prime informazioni sull’incidente
Stando alle prime informazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’, a bordo dell’autobus era presente solo l’autista. Il mezzo stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante, ha sfondato il parapetto che delimita la strada ed è precipitato nel vuoto per circa 20 metri finendo sul muro di una casa sottostante.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorritori e le forze dell’ordine. In zona sta piovendo e la pioggia ha reso complicati i soccorsi. Il conducente del bus è stato tirato fuori dall’abitacolo dal nucleo speleologico dei Vigili del Fuoco.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 8 maggio a Ravello, nella provincia di Salerno.
Morto l’autista del bus
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere della Sera’, l’autista del bus precipitato nel vuoto a Ravello è morto poco dopo essere stato estratto dall’abitacolo dal nucleo speleologico dei Vigili del Fuoco.
La vittima è il figlio 29enne del titolare della ditta di Agerola proprietaria dell’autobus. Si attende il trasporto del corpo in obitorio per l’autopsia. Nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dalla Procura di Salerno, verrà anche disposto con ogni probabilità il sequestro del bus.