Battipaglia (Salerno), dodicenne muore in un parco acquatico: si era appena lanciato da uno scivolo
Tragedia in un parco acquatico di Battipaglia, in provincia di Salerno, un 12enne è morto dopo essersi lanciato da uno scivolo: le indagini
Un bambino di 12 anni è morto in un parco acquatico di Battipaglia, in provincia di Salerno. La vittima, originaria di Pompei, si era appena lanciata da uno scivolo dell’Aquafarm di Battipaglia. Secondo le prime ricostruzione, era riuscito anche ad uscire dalla piscina, ma una volta fuori la situazione è precipitata. A quanto pare il bambino avrebbe sbattuto la testa durante la discesa e questa potrebbe essere la causa del decesso avvenuto poco dopo. Sul caso sono in corso le indagini, nel parco acquatico è giunto anche il medico legale per un primo sopralluogo.
- Bimbo muore nell'acquapark a Battipaglia: le testimonianze
- Aperta un'indagine sulla morte di un bimbo nell'acquapark
Bimbo muore nell’acquapark a Battipaglia: le testimonianze
La tragedia è avvenuta intorno alle ore 11 di sabato 30 luglio. L’Aquafarm di Battipaglia, complice anche il caldo torrido di questi giorni, era molto affollato. La dinamica esatte di quanto accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma alcuni testimoni avrebbero visto il bambino sbattere la testa in modo violento più o meno dopo la seconda curva dello scivolo.
Poco dopo, una volta arrivato in piscina, il 12enne è riuscito ad uscire, ma dopo pochi istanti si è accasciato a terra.
Aperta un’indagine sulla morte di un bimbo nell’acquapark
Inutili gli interventi degli operatori sanitari del 118, che hanno provato con ogni mezzo a rianimare il 12enne.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Battipaglia che hanno immediatamente ascoltato i genitori del 12enne, presenti nell’acquapark, per raccogliere elementi utili alle indagini.
Solo nelle prossime ore, dopo gli accertamenti medico-legali, sarà possibile avere un quadro più chiaro di quanto accaduto nell’Aquafarm di Battipaglia.
L’acquapark si trova a Battipaglia, in provincia di Salerno