Atterraggio di emergenza per aereo Ita a Linate, panico a bordo: incendio al motore per un impatto con uccelli
Un aereo della compagnia Ita Airways ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza dopo essersi scontrato con un volatile
Un aereo della compagnia Ita Airways con a bordo 83 persone ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Linate. Poco dopo il decollo, avvenuto alle ore 12.16, il velivolo ha riscontrato un problema al motore a causa dell’impatto con un uccello.
Aereo Ita costretto ad effettuare atterraggio di emergenza a Linate
Ecco cosa è successo nella tarda mattinata di giovedì 12 maggio. Secondo quanto apprende l’Ansa, l’aereo della compagnia Ita Airways in partenza da Linate e diretto a Palermo è decollato puntuale alle 12.16. Ma pochi minuti dopo la partenza, il velivolo si è scontrato con un uccello in volo, che ha danneggiato uno dei motori.
Il comandante ha dovuto annunciare ai passeggeri di dover tornare indietro, e l’aereo è quindi rientrato a Linate in emergenza. A causa di questo imprevisto, per circa mezz’ora lo scalo è rimasto chiuso e sono stati bloccati atterraggi e decolli.
L’incendio a uno dei motori
Secondo quanto precisa l’Ansa in un secondo momento, l’interruzione del volo era stata causata da un principio d’incendio a uno dei motori. Fortunatamente, l’intoppo si è risolto senza gravi conseguenze e le 83 persone a bordo del velivolo non hanno riportato danni.
L’aeroporto di Linate bloccato per mezz’ora
Le attività all’aeroporto di Linate sono riprese regolarmente alle 12.47, dopo che l’aereo di Ita Airways è rientrato senza ulteriori complicazioni allo scalo milanese da cui era partito. In questo frangente, almeno due voli sono stati dirottati a Malpensa.